Per affermare un brand e farlo emergere dal rumore del sovraffollamento digitale, il primo passo è preoccuparsi della costruzione di un’identità solida e longeva per creare engagement arrivando al tuo target. Tradotto: coinvolgimento degli utenti, facendoli innamorare del brand, dei valori e dei punti di forza di cui si fa promotore.

I consumatori di oggi, vogliono connettersi con i brand che abbiano uno scopo più alto, non solo quello di monetizzare o soddisfare investitori e azionisti.

Il compito di Everywhere infatti è quello di aiutare a definire chiaramente questo obiettivo e fare in modo che permei ogni strato dell’azienda; quando viene identificato correttamente, lo scopo deve essere utilizzato anche per motivare i collaboratori e sedurre i potenziali clienti. E quando sono le persone ad essere motivate queste diventano il motore nella costruzione di una brand identity solida.

Quello che la gente vede, riflette il messaggio del brand. Marchi iconici come Apple o Nike sono dei veri fuoriclasse nell’allineare la loro identità visiva con il brand message.

Cosa può fare Everywhere per voi?

  • Identificare i punti di forza rispetto ai  competitors
  • Far emergere in modo chiaro e visivo i plus legati al brand nell’intento di renderlo “unico”
  • Cucire l’abito perfetto per mettere in risalto le peculiarità dell’azienda
  • Creare e coordinare l’immagine del  brand rispettandone i valori
  • Dare unicità al prodotto/i

Costruire una brand identity solida significa far crescere il tuo business nel tempo, con basi concrete per il futuro. Attraverso questo fondamentale passaggio si deve creare la reputation aziendale prestando ai contenuti proposti e al come vengono offerti.

L’obbiettivo è quello di trasmettere un valore chiaro in modo che l’identità di marca sia solida e rimanga tale per lungo tempo